Gisma

Verbale Gruppo di lavoro area diagnosi, Torino 2013
Lunedì 21 Ottobre 2013 22:51
Convegno Nazionale GISMa 2013
Torino 25-27 settembre 2013


Il giorno 26 settembre 2013 ore 13.30  ha avuto luogo la riunione del gruppo di lavoro AREA DIAGNOSI, coordinata da Doralba Morrone e Daniela Bernardi.
Nel corso della riunione Doralba Morrone  ha illustrato lo stato di avanzamento della raccolta dei questionari sulla formazione radiologi che finora procede regolarmente con incarico di elaborazione dati  a cura di Lauro Bucchi  e  D.Morrone.

Di seguito D.  Morrone  è passata ad illustrare il prossimo progetto di studio relativo ad analisi di Carcinomi Intervallo e Carcinomi T2+ screen detected  per validare l’analisi di questi ultimi quale surrogato per la stima della sensibilità dei programmi di screening.
Il disegno dello studio è in corso di elaborazione  e tiene conto di esperienze relative già note e/o  in corso di svolgimento  in particolare quelle previste nell’ambito del programma regionale di screening in Emilia Romagna.

Successivamente,  nel corso dell’assemblea plenaria Gisma è stata ribadita l’importanza di iniziative riguardo le diseguaglianze geografiche nello screening mammografico ed a tal proposito è stato annunciato il prossimo convegno GiSMa che si terrà a Taranto , prevedibilmente  nell’ Aprile 2014 e del quale verrà data opportuna informazione a tutti  non appena accertate le condizioni di fattibilità locale del convegno( iniziativa  condotta da Doralba Morrone  in  collaborazione con i  colleghi del centro di screening di Taranto ).
 
You are here  : Home Attività in corso Gruppi di Lavoro Verbale Gruppo di lavoro area diagnosi, Torino 2013

Ultime Novità

Attività in Corso

Domanda di Iscrizione

Atti dei Convegni

Richiesta Informazioni

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.