Gisma

CALL FOR DATA SURVEY SQTM 2015
Domenica 04 Settembre 2016 21:11

come tutti gli anni invitiamo le Regioni e i programmi di screening a fornire i dati individuali sui casi screen detected 2015. Come certo sapete, l’invio dei dati SQTM non è obbligatorio, ma dato il valore di queste informazioni, che consentono ai responsabili di assicurare la qualità dei propri programmi e l'appropriatezza della diagnosi e della terapia, si invita a partecipare ancora più numerosi alla survey.

Vi preghiamo pertanto di inviare i relativi file all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il mese di Novembre 2016. I dati possono essere registrati sui programmi SQTM (www.qtweb.it) o QTBreast (info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). I medesimi recapiti possono essere utilizzati per richiedere chiarimenti o maggiori informazioni sulla survey. In casi selezionati sarà possibile utilizzare altri database e trasferire i dati al formato SQTM.

La survey multidisciplinare SQTM produce, dalla fine degli anni ’90, gli indicatori di qualità della diagnosi e del trattamento dei casi screen-detected in Italia, coprendone circa la metà. I risultati prodotti finora sono disponibili consultando le presentazioni ai convegni ONS e GISMa sui rispettivi siti e sono stati pubblicati, con l’authorship di tutti programmi che hanno fornito dati, sui report annuali dell’ONS. I fornitori dei dati hanno inoltre a disposizione una datawarehouse entro la quale analizzare in dettaglio i propri dati e confrontare i risultati con il benchmark nazionale.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Settembre 2016 21:13
 
You are here  : Home News Novità CALL FOR DATA SURVEY SQTM 2015

Ultime Novità

Attività in Corso

Domanda di Iscrizione

Atti dei Convegni

Richiesta Informazioni

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.