Gisma

Il Gruppo di lavoro area tecnica - fisica svolge la sua attività da molti anni all'interno del GISMa.

Molti sono i lavori e le attività di cui si è fatto promotore sia in ambito tecnico con studi che riguardano la qualità tecnica dell'esame mammografico, la valutazione della qualità del servizi mammografici in particolare la percezione dell'utenza, controllo di qualità dell'apparecchiature  e valutazione della loro ergonomia.

Dalla sua fondazione il GISMa svolge corsi di formazione dedicati allo screening e ha   inoltre  contribuito alla diffusione delle informazioni che riguardano tutti gli aspetti dell'organizzazione del programma, dalla valutazione del rischio “Risk management nello screening mammografico”, all'aggiornamento delle Linee Guida, e infine delle informazioni  che riguardano l'ambito formativo e giuridico della professione in un contesto di screening mammografico.

Nell' ultima  riunione del gruppo di lavoro sono emersi delle intenzioni su cui focalizzare l'attenzione e per  chi volesse dare un contributo fattivo preghiamo di contattare i coordinatori, gli argomenti sono:

  • Valutazione della dose operatore-paziente per le nuove tecnologie.
  • Le problematiche correlate al rischio di lavoro collegato alla postura
  • Risk management: protesi mammarie
  • Realizzazione di una piattaforma FAD dedicata al personale coinvolto nello screening mammografico.

Per chi desiderasse partecipare o iscriversi al GISMa siamo a vostra disposizione attraverso la segreteria  GISMa - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - oppure potete rivolgervi direttamente ai Coordinatori Vania Galli e Paola Golinelli

TSRM: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fisici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

You are here  : Home Area Tecnica / Fisica

Ultime Novità

Attività in Corso

Domanda di Iscrizione

Atti dei Convegni

Richiesta Informazioni

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.