25 Giugno 2014
“La comunicazione nello screening mammografico: da dove partiamo e dove vorremmo arrivare”
25 giugno 2014 – Salerno
Introduzione al workshop
M. Zappa, L. Giordano
Da dove partiamo
Moderatori: A. Frigerio, D. Terribile
- Survey del materiale attualmente in uso – D. Canuti, M. Petrella
- L’evoluzione della comunicazione e l’ipotesi di una standardizzazione del materiale – L. Giordano, R. Castagno
- Il nuovo opuscolo dello screening inglese: ‘The Fact’ – M. Zappa
- Europa Donna: riflessioni sul tema – R. D’Antona
- Commenti e discussione – L. Bucchi, E. Benelli
- Comunicare l’incertezza in ambito di salute – S. Spinsanti
Cosa potremmo usare: nuove strade
Moderatori: P. Panizza, M. Taffurelli
- Le nuove tecnologie – B. Bruschi
- Social media e salute pubblica – R. Satolli
- Esperienze italiane di nuove strategie di comunicazione negli screening – C. Fedato
- Discussione
I media e i comportamenti relativi alla salute: come si influenzano a vicenda?
Moderatori: C. Naldoni, G. Saguatti
- Ripercorrendo le tappe principali dell’interazione screening e media – L. Jaramillo
- Tavola rotonda
Modera: E. Benelli
- un problema di strategia? > E. Benelli
- un problema di argomenti? > A. Michienzi
- un problema di relazione? > T. Moriconi