Articoli 

  1. Nel Comitato di Coordinamento (CdC) del GISMa, ci sono 5 aree di lavoro: (1) epidemiologia valutativa, organizzazione e comunicazione; (2) diagnosi radiologi; (3) diagnosi patologi; (4) fisico-tecnica; (5) trattamento (oncologi + chirurghi).
  2. Nel CdC, ci sono 2 consiglieri in rappresentanza delle aree numero 1, 2, 4 e 5 e 1 consigliere per l’area numero 3. Il presidente e il vicepresidente non sono considerati rappresentanti di area.
  3. Ogni iscritto vota i candidati consiglieri di tutte le aree. Il carattere multidisciplinare dello screening e del GISMa e, quindi, delle competenze degli operatori consente a qualunque iscritto di esprimere un voto qualificato in tutte e 5 le aree.
  4. Il numero dei candidabili per area è illimitato.
  5. I nomi dei candidati sono riportati per iscritto sulle schede.
  6. Il numero delle preferenze che è possibile esprimere (con una croce sul nome o sui nomi prescelti) per area è pari a 2 per le aree numero 1, 2, 4 e 5 e pari a 1 per l’area numero 3.
    Se un elettore esprime 3 o più preferenze, la scheda è annullata
  7. Sono eletti i due candidati per area con il più alto numero di voti per le aree numero 1, 2, 4 e 5 e il candidato con il più alto numero di voti per l’area numero 3.
  8. Se non vi sono almeno due candidati per le aree numero 1, 2, 4 e 5 e un candidato per l’area numero 3, i consiglieri non eletti sono sostituiti dai primi non eletti con il più alto numero di voti nelle altre aree.
  9. Se vi sono almeno due candidati per le aree numero 1, 2, 4 e 5 ma uno o entrambi non ricevono voti, essi sono sostituiti dai primi non eletti con il più alto numero di voti nelle altre aree.
  10. Se vi sono 2 candidati per area con lo stesso numero di voti in seconda posizione, si procede al sorteggio.
  11. Il seggio elettorale redige un verbale di scrutinio, che viene messo archiviato dalla segreteria.
  12. Nel caso di decadenza di un consigliere, il primo dei non eletti della stessa area gli subentra. Se non vi sono non eletti nella stessa area, gli subentra il primo dei non eletti in qualsiasi area.
  13. Del Comitato scientifico del GISMa fanno parte tre membri.
  14. Il numero dei candidabili è illimitato.
  15. La candidatura a Comitato di Coordinamento, Presidenza e Comitato Scientifico sono mutualmente esclusive.
  16. I nomi dei candidati sono riportati per iscritto sulle schede.
  17. Il numero delle preferenze che è possibile esprimere (con una croce sul nome o sui nomi prescelti) arriva ad un massimo di 3. Se un elettore esprime 4 o più preferenze, la scheda è annullata.
  18. Sono eletti i candidati con il più alto numero di preferenze
  19. Se vi sono 2 candidati con lo stesso numero di voti in terza posizione, si procede al sorteggio.
  20. Il seggio elettorale redige un verbale di scrutinio, che viene archiviato dalla segreteria.
  21. Nel caso di decadenza di un membro del comitato scientifico, il primo dei non eletti gli subentra. Se non vi sono non eletti, la posizione rimane vacante e viene messa ad elezione nella tornata elettorale successiva del Comitato di Coordinamento.