17 Maggio 2023
19 Maggio 2023
Bari
Organizzato da: GISMA
  • 17 – 18 maggio: congresso nazionale
    “Screening mammografico: impronte, traiettorie, percorsi”
  • 18 maggio: workshop GISMa/ONS:
    “Il percorso della tomosintesi in screening: dalle evidenze alle decisioni”
  • 19 maggio: corso medici e corso fisico-tecnico/infermieri

Programma definitivo

Programma Corso Medici

Programma Corso Corso per TSRM, fisici ed infermieri

Comunicato stampa

Le iscrizioni on line sono chiuse, eventuali ulteriori iscrizioni verranno raccolte in sede congressuale, è preferibile che la segreteria organizzativa venga avvisata in anticipo al seguente indirizzo e-mail: e.sereni@planning.it.

Call for abstract

E’ aperta la call for abstract del convegno GISMa 2023. E’ possibile inviare il proprio contributo a segreteria@gisma.it, utilizzando esclusivamente il modulo in formato word, entro il 30 aprile 2023. All’interno dell’abstract dovrà essere selezionata una delle tre categorie:

  • Cancri di intervallo: è una call per contributi specifica del congresso del ventennale, tesa a valorizzare una tipologia di studio peculiare del contesto dei programmi organizzati. Sono benvenuti contributi sulla valutazione della sensibilità di singoli programmi o a valenza regionale
  • Ricerca: presentazione di dati originali da studi interventistici oppure osservazionali (prospettici, retrospettivi), meta-analisi, etc. condotte dagli Autori
  • Buone pratiche & esperienze: resoconti di progetti di miglioramento della qualità del programma di screening, nuove modalità organizzative, innovazione nei sistemi informativi, etc.

L’abstract deve essere strutturato in background e obiettivi, metodi, risultati e discussione ed essere non più lungo di 250 parole titolo e autori esclusi. Non sono accettate tabelle o figure.
Almeno uno tra gli autori dovrà essere iscritto al convegno.
Al miglior abstract all’interno di ciascuna delle tre categorie con primo autore di età inferiore o uguale a 35 anni saranno attribuiti in premio un’iscrizione gratuita al congresso GISMa 2024 e una “sorpresa” locale.
Le istruzioni per la presentazione del poster in sede congressuale saranno comunicate all’accettazione del contributo.